Chi Siamo

Era il 1924 quando Elvido Cataldo, con il suo carretto ambulante, cominciò la vendita del corallo a Torre del Greco. La città del Golfo già dall’800 era nota per la pesca e, successivamente per la lavorazione dell’oro rosso. Da quel carretto, dopo quasi 100 anni e dopo quattro generazioni, i gioielli della famiglia Cataldo sbarcano on-line. Non più solo il mare azzurro di Torre del Greco, ma adesso le bellezze tratte dal corallo, dalle conchiglie, la madreperla, navigano nel grande mare della rete. Un passaggio di consegne tecnologico, ma fortemente ancorato al cuore antico della famiglia, alla stessa passione e alla stessa visione, quella che dal mare e dalla materia inanimata, sapeva trarre gioielli di inestimabile valore.
Hand made e Made in Italy le parole d’ordine, tradotto: artigianato locale innanzitutto. La politica dell’azienda è chiara, e oltre a favorire sempre le risorse locali, con un’esperienza che si tramanda da quasi un secolo, l’altra linea invalicabile è il rispetto assoluto per l’ambiente e per le normative che lo tutelano in tutto il Mondo. “Il mare è lo scrigno dal quale traiamo i nostri gioielli e dobbiamo difenderlo a ogni costo”.
Le materie prime utilizzate per la realizzazione delle incredibili creazioni che scaturiscono dalle mani sapienti degli artigiani torresi, provengono da tutto il mondo, Nuova Zelanda, Filippine, Vietnam, Indonesia, Messico, ma è a Torre del Greco che prendono forma e anima, e diventano arte.