Chi Siamo

Corals Waves di Cristiano Cataldo, un brand tutto nuovo, dopo quasi 100 anni e dopo quattro generazioni, i gioielli della famiglia Cataldo sbarcano on-line. Gioielli realizzati dall’arte orafa napoletana e torrese in un connubio di arte e pregio, selezionando sempre i materiali migliori per garantirvi l’eccellenza dell’artigianato locale. Questo Brand si impegna arealizzare prodotti innovativi ed unici con l’arte del cammeo, arte esistente solo nella nostra terra, Torre del Greco, patria di cultura e di estro artistico nel campo del cammeo e non solo… Torre del Greco è anche la città del corallo,  famoso in tutto il mondo per la sua unicità nella lavorazione del prezioso corallo rosso del mediterraneo. Grazie ai tesori della nostra città e all’abilità dei nostri maestri orafi ed artigiani realizziamo GIOIELLI made CORALS WAVES.

 

LA STORIA

Era il 1924 quando Elvido Cataldo, con il suo carretto ambulante, cominciò la vendita del corallo a Torre del Greco. La città del Golfo già dall’800 era nota per la pesca e, successivamente per la lavorazione dell’oro rosso. Non più solo il mare azzurro di Torre del Greco, ma adesso le bellezze tratte dal corallo, dalle conchiglie, la madreperla, navigano nel grande mare della rete. Un passaggio di consegne tecnologico, ma fortemente ancorato al cuore antico della famiglia, alla stessa passione e alla stessa visione, quella che dal mare e dalla materia inanimata, sapeva trarre gioielli di inestimabile valore.
Hand made e Made in Italy le parole d’ordine, tradotto: artigianato locale innanzitutto. La politica dell’azienda è chiara, e oltre a favorire sempre le risorse locali, con un’esperienza che si tramanda da quasi un secolo, l’altra linea invalicabile è il rispetto assoluto per l’ambiente e per le normative che lo tutelano in tutto il Mondo. “Il mare è lo scrigno dal quale traiamo i nostri gioielli e dobbiamo difenderlo a ogni costo”.

 

5/5
Apri chat
1
Hai bisogno d'aiuto?
Scan the code
Ciao posso aiutarti?