ROSSO, IL COLORE DELL’AMORE, MA NON SOLO…

Condividi

Un gioiello rosso di corallo, sarà la freccia d’amore al vostro arco in vista del prossimo San Valentino

Ci siamo, è ormai tempo di pensare al giorno dedicato a tutti gli innamorati: San Valentino. Il 14 febbraio in tutto il mondo si festeggia la giornata dedicata all’amore e ai sentimenti. E c’è un colore, in particolare, che è sempre stato associato all’amore e alla passione, ed il rosso, esattamente la colorazione dei nostri coralli. Ma vediamo perché nasce questa associazione tra colore e sentimento, e perché è spesso così spontanea.

Questo bellissimo colore è il primo dell’arcobaleno e, sembra addirittura il primo percepito dall’occhio di un bambino. Il rosso fin dagli albori della storia, simboleggia l’amore, la vitalità, la passione e la sensualità. È l’amore passionale che c’irradia da dentro, ci spinge a lasciarci andare corpo e anima con la persona desiderata. Sembra che, coloro che preferiscono questo colore, sono persone appunto molto istintive, sicure di se e delle proprie capacità . Il rosso è il colore del cuore, dell’amore, dell’energia in continuo movimento e uno dei più usati nelle arti magiche medievali.

E che cosa è l’amore, se non energia che si vuole trasmettere e ricevere dalla persona amata. Ecco anche perché regalare un oggetto di colore rosso è un preciso messaggio che si vuole lanciare alla persona amata o desiderata. Un gioiello, come potrebbero essere i meravigliosi coralli nelle forme, nelle gradazioni di colore e nelle lavorazioni proposte da Corals Waves, rappresentano la freccia perfetta scagliata da Cupido per fare breccia nel cuore del partner.

Un gioiello di corallo, sarà la freccia d’amore al vostro arco in vista del prossimo San Valentino.

Scegli dal nostro shop il tuo regalo perfetto!

Etichettato , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »