13Mar

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA PULIZIA DELLE PERLE

Condividi

Ecco i segreti e le tecniche per la pulizia delle perle e per fare in modo che splendano sempre come quando le hai comprate.

Esistono dei semplici accorgimenti per fare in modo che le tue perle restino “vive” come il giorno che le hai comprate. Oggi scopriremo quanto è importante la pulizia delle perle.

Innanzitutto bisogna essere coscienti che le perle sono dei gioielli, ancora più preziosi perché nascono da organismi viventi e, in un certo senso, potremmo dire che sono vive esse stesse, e sono infatti composte da una percentuale di acqua e di proteine.

Le perle coltivate o naturali che sono proposte nello shop di Coarals Waves sono di altissima qualità e dunque meritano una pulizia e una cura accurate, ma che comunque non richiede molto tempo.

Passiamo subito ai consigli per la pulizia delle perle, gesti semplici che salvaguardano nel tempo i vostri gioielli.

I cosmetici e il sudore possono rovinare le perle.
Le lacche, i cosmetici e i profumi contengono sostanze chimiche che rovinano la lucentezza delle vostre perle. Anche le sostanze acide presenti nel sudore molto acido sono pericolose per le vostre perle, dopo averli portati, è importante pulire i vostri gioielli di perle con un panno umido morbido prima di riporli.

Le perle vanno conservate separatamente.
Mantenete sempre le vostre perle separate da elementi duri che potrebbero graffiare come le punte di spille, di anelli, di diamanti o altro. Le perle si conservano meglio in uno scrigno separato o in una bustina di tessuto morbido, o in un vano separato del vostro portagioie.

Lucidare le perle ogni tanto.
Le perle si possono lucidare, di tanto in tanto, con un panno morbido di camoscio o con una pelle di daino, e una goccia di olio d’oliva, che le idrata e le fa brillare.

Niente cotone o lana per conservare le perle.
Mai conservare le perle in buste di cotone o lana che favoriscono la disidratazione. Se non indossate le vostre perle, potete mettere un batuffolo di cotone bagnato accanto alle perle nella custodia in cui le conservate.

L’umidità della pelle favorisce lo splendore.
Indossare regolarmente le perle, usando le accortezze descritte in precedenza, favorisce la loro idratazione, grazie all’umidità della pelle, e dunque il loro splendore. Evitate di lasciarle per lungo tempo chiuso in cassetto, le perle sono gioielli senza tempo e che non passano mai di moda.

Scegliete il vostro gioiello di perle sfogliando il nostro shop

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *